L’addominoplastica è un’operazione di chirurgia plastica finalizzata alla rimozione della pelle e del tessuto adiposo in eccesso presenti nella zona addominale.

L’intervento di addominoplastica può essere eseguito in diversi modi. Vi è infatti una modalità di operazione definita completa, una parziale e una che viene definita estesa.

L’addominoplastica completa è quella addetta alla rimozione di grandi quantità di tessuto adiposo, mentre la mini addominoplastica riguarda la rimozione di piccole quantità di tessuto adiposo in eccesso.

È un intervento indicato sia per donne che per uomini che desiderano perdere gli accumuli di grasso sulla pancia che per tanti risultano essere antiestetici e fastidiosi, ma è anche una soluzione chirurgica particolarmente indicata per quelle donne che, dopo una gravidanza o in seguiti ad una dieta dimagrante, desiderano ridare elasticità al proprio addome e rimodellare quella parte del corpo in modo da farla risultare in armonia con il resto.

Esattamente com’è successo a Giada, che, dopo la nascita del secondo figlio, ha deciso di sottoporsi ad un intervento di liposuzione addominale per ritrovare la silhouette che aveva un tempo.

addominoplastica_catania

 

La testimonianza della paziente: Giada racconta la sua esperienza

Ho deciso di ricorrere alla chirurgia plastica dopo la nascita del mio secondo figlio per rimodellare il mio addome segnato dalle due gravidanze.

Tra lavoro e famiglia non ho molto tempo da dedicare alla palestra né allo sport in generale e, anche mangiando sempre in maniera ordinata e “pulita”, non riuscivo comunque a perdere quell’accumulo di grasso sulla pancia che, nel frattempo, aveva assunto un’irrimediabile forma tonda. O almeno credevo fosse irrimediabile, poi mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione addominale con la dottoressa Cavarra che, con professionalità e delicatezza, è venuta incontro alle mie esigenze in modo molto soddisfacente.

Dopo l’intervento, infatti, ho riacquistato la silhouette che avevo prima della maternità: il ventre piatto, in armonia con il resto del mio corpo abbastanza asciutto, era ciò che desideravo e di cui sentivo l’esigenza per tornare a vedermi una donna femminile e dalle curve giuste oltre che una madre felice con due gravidanze alle spalle.

 

Post Correlati

Leave a comment