BLEFAROPLASTICA

La blefaroplastica a Catania è un intervento svolto dal Chirurgo Plastico Laura Cavarra. Si tratta di un intervento di chirurgia plastica volto a correggere gli inestetismi delle palpebre e delle cosiddette “borse” sotto agli occhi. L’obiettivo di questa pratica chirurgica è quello di restituire armonia al viso e luminosità allo sguardo. Con l’invecchiamento cutaneo infatti la pelle tende a perdere tonicità ed elasticità presentando un calo del tono e piccoli cedimenti.

Quelle che comunemente conosciamo come “palpebre cadenti” sono le manifestazioni più comuni dell’invecchiamento. A sua volta lo sguardo è ciò che più ci rappresenta e un calo del tono cutaneo intorno all’occhio può dare al viso un’espressione stanca e affaticata. Compito della blefaroplastica è quello di rimuovere chirurgicamente l’eccesso di pelle e le borse di grasso che possono formarsi nella palpebra superiore e in quella inferiore dell’occhio, e nel riposizionamento dell’arcata sopraccigliare. La blefaroplastica è un intervento chirurgico e in quanto tale viene interamente progettato sulla fisionomia del paziente, prendendo atto di tutte le caratteristiche cutanee, morfologiche e ossee dell’area su cui intervenire e del viso nella sua interezza. Per questo, una visita preliminare specialistica rimane un passo fondamentale. Durante l’incontro preliminare si studierà l’area interessata e si fisseranno insieme gli obiettivi da raggiungere.

Parallelamente alle valutazioni di tipo estetico, il chirurgo plastico di Catania Laura Cavarra, valuterà le condizioni generali del paziente, così da escludere o ridurre al minimo le possibilità di complicanze e garantire una riuscita eccellente dell’intervento. Durante la visita si stabilirà il piano chirurgico e il paziente verrà informato di tutte le procedure pre e post operatorie. Solitamente l’intervento di blefaroplastica a Catania viene eseguito in anestesia locale, in Day Hospital e dopo le prime 48 ore di riposto trascorreranno 1 o 2 settimane prima di perdere del tutto ogni gonfiore. Nell’arco di 10 giorni al massimo è possibile tornare alle proprie attività quotidiane.

0
Giorni di recupero
0
Minuti del trattamento

  PRENOTA UN APPUNTAMENTO







chirurgo plastico catania
Roberta
Da Guidaestetica

La Dott.ssa Laura Cavarra è stata chiara e dettagliata nelle spiegazioni e ha soddisfatto tutte le mie domande con risposte. Ho voluto essere operata da lei, perché mi ha trasmesso tanta fiducia e sicurezza. Una Dottoressa solare, professionale, disponibile e delicata. Vi consiglio di rivolgervi a lei!

chirurgo plastico catania
Sabina
Da Facebook

La Dott.ssa Laura Cavarra oltre ad essere dotata di grande professionalità e competenza è molto disponibile, gentile e soprattutto umana. Reperibile ad ogni ora e rassicurante. Consigliatissima.

chirurgo plastico catania
Alessia
Da Facebook

La Dott.ssa Laura Cavarra è una persona umile e gentile. Fa sentire i suoi pazienti a proprio agio e io non vedo l’ora che il mio sogno si avveri! Credetemi è davvero una persona fantastica.

chirurgo plastico catania
Simona
Da Facebook

Professionalità, umiltà ed alta preparazione sono i tratti che contraddistinguono la Dott.ssa Laura Cavarra. Non finirò mai di ringraziarla per aver ridato armonia a quella pancia, e a quell’addome che non riuscivo più ad accettare perché provato dalla diastasi post gravidanza. infinitamente grazie!

chirurgo plastico catania
Sarah
Da Facebook

Dolcissima Dottoressa, molto umana, seria e professionale. Ambulatorio semplice e accogliente. La consiglio a chiunque voglia ricevere un consiglio sincero.

chirurgo plastico catania
Romolo
Da Facebook

Dalla Dott.ssa Laura Cavarra: cortesia e professionalità sempre e comunque! Una reception molto accogliente e ambienti puliti e sofisticati.