Chirurgia plastica: quali sono le preferenze degli uomini?

Chirurgia plastica, le donne che la scelgono e le preferenze degli uomini in fatto di estetica: un argomento di cui si discute da anni. Qual è la verità? Seno taglia XL o a coppa di champagne, labbra iper carnose o sorriso naturale? Scopriamo cosa preferiscono davvero gli uomini siciliani! Labbra e seno sono da sempre fra i simboli di femminilità e sensualità. Un seno florido e labbra carnose sono in grado di attirare l’attenzione anche dell’uomo più distratto. Ma nel momento di scegliere una partner, cosa preferiscono davvero? Lo conferma uno studio che abbiamo condotto negli ultimi due anni: gli uomini siciliani (1.129 il numero degli intervistati) preferisce le “curve eleganti”.

Chirurgia plastica a Catania: cosa preferiscono gli uomini?

Dalla statistica che abbiamo condotto nell’ultimo anno in Sicilia Orientale, risulta che il 56,3 % degli uomini si sente a disagio se la donna ha un corpo troppo plastico e prosperoso e avrebbe delle resistenze a portarla ad un pranzo con la propria famiglia. Il 21,85 % invece sostiene che l’eleganza non sta nelle curve ma nel modo di mostrarle e l’altro 21,80 % sostiene che l’importante sta tutto nell’effetto naturale dei ritocchi. L’uomo italiano (in particolare siciliano) insomma, ama le curve femminili e non ha tabù nei confronti dei ritocchi, a patto che la propria partner non si trasformi in una bambola di plastica!

“Parti del corpo femminile come seno e labbra rappresentano un punto di forza per l’autostima e la seduzione femminile, per questo sono sempre di più le donne che scelgono di rafforzare questi aspetti della propria femminilità. Quando un intervento – sia di chirurgia che di medicina estetica –  è ben svolto e ben progettato, è anche scarsamente percepibile a livello tattile e visivo, risultando totalmente naturale. Aspetto che per la maggior parte degli uomini è fondamentale nell’approccio con la partner”

Laura Cavarra

Post Correlati

Leave a comment