Liposuzione: cosa devi sapere sul dopo intervento

 La liposuzione è la procedura chirurgica che permette di rimodellare alcune parti del corpo grazie all’aspirazione di depositi di grasso. In quanto tale non deve essere assolutamente percepita come valida opportunità per perdere peso in maniera rapida e semplice. È un intervento ed è proprio per questo motivo che è bene affidarsi alle mani esperti di un chirurgo plastico di fiducia.

La liposuzione: quali sono le zone che è possibile trattare

liposuzione_liposculturachirurgo_plastico_catania

Generalmente chi si sottopone alla liposuzione ha l’intenzione di eliminare le adiposità localizzate in determinati punti del corpo: addome, cosce, ginocchia, glutei o braccia. Infatti, questo intervento chirurgico è adatto alle persone con un peso corporeo stabile o con lieve sovrappeso che non riescono ad eliminare le adiposità localizzate né con la dieta né con l’esercizio fisico. Questa precisazione è fondamentale perché erroneamente si tende a considerare la liposuzione come trattamento contro l’obesità: non è così.
Chi si sottopone alla liposuzione sta rimodellando il proprio corpo attraverso una procedura chirurgica. Trattandosi di intervento ci si chiede dunque se questo sia doloroso o meno. Ebbene, in generale l’operazione non è particolarmente dolorosa, tuttavia è bene specificare che ogni corpo ha la propria soglia di tolleranza, soprattutto nelle fasi post operatorie.

Liposuzione: il post operatorio

Quando si decide di iniziare questo nuovo percorso di rimodellamento del corpo è molto importante ascoltare i consigli e le parole del chirurgo plastico, soprattutto nella fase che segue l’intervento.
In generale, la durata dell’operazione varia da persona a persona e dipende dall’estensione dell’area da trattare. Dopo l’intervento di liposuzione è necessario rimanere a riposo per 48 ore ed è possibile riprendere le normali attività quotidiane, prestando attenzione però ad evitare eccessivi sforzi fisici, trascorsi tre giorni dall’operazione. Nelle tre settimane successive, invece, è fondamentale indossare una guaina compressiva.

I risultati della liposuzione invece, è possibile apprezzarli a partire dai 2-4 mesi.

Segui la Dott.ssa Cavarra anche su Facebook e Instagram.

Post Correlati

Leave a comment