L’intervento di liposuzione alle cosce viene eseguito quando si ha l’esigenza di rimodellare la propria figura eliminando accumuli adiposi in parti del corpo come l’interno coscia e le ginocchia o per porre rimedio ad inestetismi come le culotte de chevales.

Sono inestetismi spesso fastidiosi, soprattutto quando interferiscono con la percezione positiva di sé stessi e nella serenità del rapporto con il proprio corpo. Ricordiamoci sempre infatti, che la bellezza sta sempre nell’armonia, non solo del corpo ma anche nell’armonia della mente e della persona con il proprio corpo. Quando questo viene a mancare a causa di un accumulo di adipe sulle cosce, si può intervenire con un intervento di liposuzione cosce. Grazie all’intervento di liposuzione cosce, ormai tra i più all’avanguardia tra quelli effettuati dai chirurghi plastici, è possibile rimodellare la curva delle proprie cosce con risultati naturali ed armoniosi. Quando questo intervento è eseguito da un chirurgo plastico competente e soprattutto scrupoloso, sono anche più bassi i rischi di complicazioni. Trattandosi di un intervento di chirurgia plastica è infatti opportuno affidarsi al chirurgo plastico giusto e più affidabile.

liposuzione_cosce_catania

La testimonianza della paziente: “Come la liposuzione cosce ha cambiato la mia vita”

Anita ha sempre condotto uno stile di vita sedentario: in ufficio come a casa. Non potendo cambiare la situazione a lavoro per via del tipo di impiego, ha provato a farlo nella vita privata ma sempre con scarsi risultati. Nonostante l’attività fisica costante e la dieta sempre seguita da un biologo nutrizionista specializzato, Anita continuava a soffrire alla vista delle sue cosce non in armonia con il resto del corpo poiché appesantite da accumuli di adipe che le impedivano di sentirsi totalmente libera nei suoi panni. Anche scegliere come vestire, o le estati al mare rappresentavano più una fonte di disagio che un momento piacevole della vita. Dopo anni passati a coprire le cosce con abiti ampi e scuri e parei durante le sue estati, alla soglia dei 40 anni Anita ha finalmente deciso di sottoporsi all’intervento di liposuzione delle cosce eseguito dalla Dott.ssa Laura Cavarra, che l’ha accompagnata dall’inizio alla fine del suo percorso sostenendola non solo dal punto di vista medico, ma anche da quello psicologico.

“Decidere di fare la liposuzione alle cosce è stata la scelta migliore che potessi fare”, confessa Anita, “dopo l’intervento la mia vita è cambiata: non solo perché adesso sono finalmente libera di vestirmi come desidero in qualsiasi situazione, senza più sentirmi in imbarazzo se in spiaggia indosso il costume senza più coprirmi, ma soprattutto perché mi sento davvero meglio con la donna che sono adesso e questo mi ha dato la giusta motivazione per prendermi più cura di me stessa!”.

“L’aiuto della Dott.ssa Laura Cavarra”, continua Anita, “è stato davvero prezioso per me perché, con delicatezza e professionalità, è riuscita a farmi superare dubbi e incertezze sull’intervento, portando ad ottenere alla fine i risultati fisici e psicologici che speravo di ottenere dall’intervento di liposuzione alle cosce”.

Segui la Dott.ssa Cavarra anche su Facebook e Instagram.

Post Correlati

Leave a comment