Liposuzione per eliminare le adiposità in eccesso su cosce e addome

Liposuzione  a cosce e addome per eliminare le adiposità in eccesso: perché sceglierli dopo le feste di Natale? Prima di tutto le temperature della stagione favoriscono il recupero post operatorio e rendono meno fastidiose le fasce contenitive. In secondo luogo, iniziare adesso un percorso di cambiamento con un intervento di liposuzione o con un percorso di eliminazione delle adiposità localizzate, consente di arrivare ai mesi estivi in perfetta forma.

 

liposuzione

Liposuzione cosce

La liposuzione alle cosce consente di eliminare attraverso un intervento di chirurgia plastica, i cuscinetti adiposi che si depositano in questa zona (soprattutto nelle donne) e che spesso si estende anche ai glutei formando quelle che sono comunemente note come “coulotte de cheval”. Attraverso piccole incisioni e grazie ad una sottilissima cannula, il chirurgo plastico frantuma e aspira rimuovendolo, il tessuto grasso. In base alla quantità di grasso da rimuovere e al tipo di intervento il chirurgo plastico deciderà se effettuare l’intervento in chirurgia locale o totale. Questo tipo di intervento mediamente ha una durata di 30/60 minuti sempre relativamente alla quantità di adipe da rimuovere. Il decorso post operatorio ha una durata media di una settimana e il paziente può tornare alla normale attività fisica e sportiva entro la quarta settimana dall’intervento e i risultati effettivi sono visibili già nei primi mesi. Inoltre le cicatrici sono pressoché invisibili sia perché molto piccole, sia perché posizionate in aree poco visibili del corpo.

Liposuzione addome

La liposuzione all’addome permette di eliminare il grasso in eccesso dalla pancia e dal giro vita. L’obiettivo di questo tipo di intervento chirurgico è quello di ottenere un ventre piatto e asciutto. L’eccesso di adipe sull’addome è infatti un problema molto diffuso sia fra gli uomini sia fra le donne e le procedure di liposuzione all’addome e gli interventi di addominoplastica, sono fra i più richiesti in chirurgia plastica ed estetica. Ottenere una pancia piatta e un addome definito è un desiderio molto diffuso e gli interventi di questo genere garantiscono risultati soddisfacenti e duraturi. L’intervento anche in questo caso, prevede l’utilizzo di speciali micro-cannule attraverso le quali il chirurgo plastico frantuma e poi rimuove il tessuto adiposo. Dopo aver rimosso il grasso dall’addome il chirurgo plastico stirerà la pelle riposizionando i tessuti in modo corretto. Fondamentale quando ci si prepara ad un intervento di liposuzione (sia esso all’addome o in altre aree del corpo) è fondamentale la corretta preparazione all’intervento.

Liposuzione: cosa aspettarsi

Il paziente che si sottopone ad un intervento di liposuzione deve stabilire (con l’aiuto del proprio chirurgo plastico) le giuste aspettative nei confronti dei risultati e dell’obiettivo da raggiungere. Deve essere correttamente informato sui rischi e sulle modalità per gestire il periodo post operatorio. Sicuramente gli interventi di liposuzione sono il modo più efficace per eliminare gli accumuli di grasso resistenti a sport, diete e trattamenti. Nelle prime settimane immediatamente successive all’intervento infatti l’area trattata presenterà ecchimosi e gonfiori destinati a sparire nel corso delle prime settimane. I risultati definitivi dell’intervento si vedranno in maniera ottimale solo dopo qualche mese ma è importante mantenere uno stile di vita sano e corretto. Con un alimentazione bilanciata, varia ed equilibrata, mantenendo costante l’attività sportiva o il giusto movimento che garantisce il benessere e aiuta a non accumulare i grassi che altrimenti vanificherebbero i risultati dell’intervento di liposuzione.

 

Rimani aggiornato sulle novità in chirurgia plastica e medicina estetica e segui il Chirurgo Plastico Laura Cavarra anche su Facebook e Instagram.

Leave a comment