La Liposuzione è un intervento di chirurgia estetica finalizzato al rimodellamento del corpo e utilizzato anche per porre rimedio a numerosi inestetismi, come ad esempio: fianchi troppo pronunciati, ventre appesantito, cellulite e culotte de chevales.

Grazie alla liposuzione è possibile eliminare tutti questi inestetismi in maniera efficace e il più delle volte risolutiva, permettendo ai pazienti di ottenere i risultati desiderati con un intervento ormai molto evoluto, preciso e con tempi di ripresa relativamente brevi. Anche le cicatrici sono minime e il più delle volte non visibili ad occhio nudo.

I benefici psicologici della Liposuzione

La Liposuzione è tra gli interventi di chirurgia plastica tra più all’avanguardia, nonché tra quelli più richiesti.

liposuzione-catania

Attraverso micro incisioni sottocutanee vengono introdotte delle micro cannule con cui viene frantumato e poi aspirato il grasso in eccesso che si vuole rimuovere. Un’operazione molto efficace nel risultato finale. Lo sanno bene quei pazienti che hanno scelto di sottoporsi all’intervento per eliminare da parti specifiche del loro corpo quel grasso in eccesso che era arrivato a rappresentare una ragione per non piacersi.

Spesso infatti, vedere accumuli di grasso su parti del corpo come le cosce, i glutei e l’addome, induce chi convive con questi inestetismi a cercare di nasconderli sotto abiti molto ampi o evitando situazioni in cui bisogna scoprirsi in pubblico, come attività sportive o, magari, una giornata al mare.

È il caso di Patrizia, amante del nuoto che nonostante l’attività sportiva non è riuscita ad eliminare gli accumuli adiposi sulle cosce e sui glutei e che ha deciso di sottoporsi all’intervento di liposuzione.

La testimonianza della paziente: Patrizia si racconta

Da ragazza ho praticato nuoto per diversi anni e ho continuato fino a poco tempo prima di sposarmi e diventare mamma. Dopo, tra famiglia, lavoro e impegni professionali, ho dovuto sacrificare la mia passione per il nuoto e metterla nel cassetto per qualche anno. Da quando ho dato un taglio a quell’attività a quando l’ho ripresa, purtroppo ho messo su qualche chilo per via della vita sedentaria, e questo ha modificato il mio corpo in un modo che non mi piaceva. Ho accumulato grasso soprattutto su cosce e glutei. Quando ho deciso di rimettere il costume e tornare in piscina, mi sono resa conto dopo qualche tempo che nonostante il nuoto e una corretta alimentazione, gli accumuli di grasso sulle cosce non accennavano a diminuire. Questa è stata la molla che mi ha portata a decidere di sottopormi all’intervento di liposuzione per ritrovare la mia silhouette e, soprattutto, una migliore percezione di me e della mia immagine. Sia fuori che dentro l’acqua.

Segui la Dott.ssa Cavarra anche su Facebook e Instagram.

Post Correlati

Leave a comment