Criolipolisi: la rivoluzione della medicina estetica

La liposuzione a Catania rientra fra i trattamenti più richiesti sia fra gli uomini che fra le donne. Spesso infatti (nonostante percorsi nutrizionali per il dimagrimento e l’attività fisica) alcune zone adipose sono difficili da eliminare. Così si ricorre a rimedi chirurgici per l’eliminazione del grasso in eccesso. La liposuzione è stata fino ad oggi l’intervento chirurgico più praticato per ridurre le zone adipose. Ma adesso, arriva nel mondo della medicina estetica un nuovo trattamento per eliminare le zone di grasso in eccesso. Si chiama criolipolisi ed è detta anche liposuzione non chirurgica. Si tratta di un trattamento ambulatoriale, eseguibile senza anestesia e che pertanto non prevede decorso post operatorio. Viene effettuata con lo scopo di ridurre le zone di grasso e a rimodellare alcuni contorni del corpo.

Come funziona la criolipolisi?

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che funziona sulle zone adipose grazie ad un meccanismo d’azione basato sulla vulnerabilità dei tessuti alle variazioni di temperatura. Il raffreddamento del tessuto adiposo produce un danno selettivo agli adipociti (il grasso cattivo) e conseguentemente ne causa una riduzione. Il freddo infatti, provoca lo scioglimento del grasso che verrà poi smaltito dal corpo in modo del tutto naturale. È possibile effettuare il trattamento su diverse aree del corpo.

La criolipolisi è sicura?

La cosiddetta liposuzione non chirurgica è sicura per vari motivi: l’area del corpo che va trattata viene isolata tramite aspirazione. La sensibilità degli adipociti al freddo rispetto agli altri tessuti rende il grasso il target perfetto per essere danneggiato e ridotto dal trattamento. L’area da trattare viene inoltre protetta da un particolare gel che protegge la pelle e la cute senza impedire al freddo di arrivare ai tessuti adiposi. Inoltre non è un trattamento invasivo (come la liposuzione chirurgica) e non sono previsti decorsi operatori o effetti collaterali.

La criolipolisi è dolorosa?

Trattandosi di un trattamento per la riduzione del grasso, ambulatoriale e non chirurgico, non prevede anestesia ed è di solito ben tollerato. Alcuni pazienti possono lamentare un disagio a causa delle temperature molto basse localizzate nelle diverse aree del corpo, ma di solito solo nei primi minuti del trattamento.

Il trattamento di criolipolisi o liposuzione non chirurgica è stato concepito per trasformare in realtà il sogno di un corpo perfetto e in salute. Una tecnologia rivoluzionaria per ottenere i migliori risultati non solo a livello estetico ma anche a livello medico.

Rimani sempre aggiornato sui trattamenti di medicina estetica e sulle novità in tema di chirurgia plastica seguendoci su Facebook e Instagram o scrivi qui per prenotare il tuo primo consulto gratuito.

Post Correlati

Leave a comment