LIPOSUZIONE: PARLA LA PAZIENTE

La liposuzione è un intervento chirurgico tra i diffusi per rimodellare il corpo e far fronte a diversi inestetismi, come fianchi troppo prominenti, un ventre appesantito, la cellulite o le culotte de chevales. Tutti problemi fisici che la liposuzione può risolvere in modo efficace e senza alcun rischio per la salute della paziente, quando eseguita da un’equipe specializzata e in strutture di eccellenza. La liposuzione è infatti uno degli interventi più all’avanguardia in chirurgia plastica.

L’intervento si svolge mediante delle microincisioni attraverso le quali viene infiltrata una soluzione che va ad anestetizzare l’area su cui verrà eseguito il trattamento. Successivamente si procede all’aspirazione del grasso con cannule piccole e poco traumatiche perché poco invasive. Si tratta di una procedura consigliata quando le quantità di grasso da rimuovere sono resistenti a diete e sport. In particolare grasso localizzato. Una procedura ormai, indicata anche a pazienti che non presentano elevate quantità di adipe da rimuovere.

liposuzione_catania_chirurgo_plastico_catania

LIPOSUZIONE: L’ESPERIENZA DELLA PAZIENTE

Sono una donna giovane e sportiva e da sempre ho svolto diverse attività per mantenermi in forma. Nonostante l’attività fisica costante non sono mai riuscita ad eliminare le odiate culotte de chevales: quei cuscinetti di grasso tra cosce e glutei così fastidiosi erano diventati insopportabili da vedere, sia sotto i jeans che quando mettevo il costume in estate. Ho deciso di sottopormi ad un intervento di liposuzione con la Dr.ssa Laura Cavarra per eliminare definitivamente il problema. La dottoressa mi ha accompagnata in un percorso totalmente personalizzato sul mio corpo e sulle mie aspettative. Ha risolto i miei dubbi e le mie paure ed è stata sempre presente durante i giorni successivi all’intervento. A distanza di un anno dalla mia liposuzione, sono sempre più soddisfatta della mia scelta: osservare la mia silhouette allo specchio non è più motivo di disagio per me.

 

 

Segui la Dott.ssa Cavarra anche su Facebook e Instagram.

Post Correlati

Leave a comment