Mastoplastica additiva: una scelta importante

La mastoplastica additiva (per l’aumento volumetrico del seno) è uno fra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti fra le donne. La mastoplastica additiva è una scelta per molte donne non semplice ed è importante (trattandosi di un intervento chirurgico) non prenderla a cuor leggero. È indispensabile rivolgersi ad un medico chirurgo specialista in grado di fornire informazioni e di esaminare il quadro clinico (ed estetico) con scrupolosità. È importante che la paziente si senta sicura nel prendere la sua decisione e che sia bene informata sulle possibilità di scelta prima di procedere in tal senso. Spesso si hanno dubbi e domande a cui si desidera ricevere risposte e rassicurazioni sul successo dell’intervento prima di andare avanti. Qui abbiamo raccolto alcune delle più comuni.

Mastoplastica additiva Catania

La mastoplastica additiva può cambiare il mio aspetto?

Si, e nella gran parte dei casi è questo lo scopo della chirurgia plastica. Un intervento di mastoplastica additiva (così come di altro tipo) quando è ben gestito è in grado di fornire al seno un aspetto ed una sensazione di naturalezza, assecondando i desideri della paziente.

Dopo l’intervento di mastoplastica additiva è possibile sottoporsi a esami di mammografia?

La mammografia è un esame molto importante che permette di evidenziare formazioni tumorali. Con una particolare tecnica è possibile eseguirlo anche su donne che abbiano una protesi mammaria.

Quale influenza ha l’intervento di mastoplastica additiva sull’insorgenza di tumori?

Molti studi dimostrano che le donne con protesi mammaria non sono soggette ad un rischio più elevato di tumore al seno. Una protesi mammaria non ha alcuna influenza sull’insorgere di eventuali masse o tumori del seno.

Dopo l’intervento di mastoplastica additiva, quanto può durare una protesi?

Ciascun corpo reagisce in modo diverso e molto individuale alla presenza di un corpo estraneo. Nel passato studi sulle protesi hanno dimostrato una durata di vita media di circa 10 anni. Le moderne tecnologie e i miglioramenti della qualità, causano un relativo aumento della durata. Questo permette di avere protesi con garanzie a vita e più alti livelli di sicurezza personale.

Queste sono solo alcune delle domande a cui rispondiamo e di cui è possibile parlare durante la visita preliminare, gratuita e prenotabile attraverso il sito web.

Per restare costantemente aggiornato su novità e curiosità in tema di chirurgia plastica e medicina estetica seguici su Facebook e su Instagram

Post Correlati

Leave a comment