MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

La Mastoplastica riduttiva ha l’obiettivo di ridurre il volume del seno. Questo infatti può recare fastidi a livello posturale e gravare sulla colonna vertebrale.  Altre volte semplicemente o comporta un fastidio  estetico per la paziente. La mastoplastica riduttiva viene generalmente eseguita con anestesia locale e senza la necessità di un ricovero ospedaliero. L’intervento ha una durata media che va dai 90 minuti alle 3 ore. Il recupero post operatorio si ha nel giro di una settimana. La Mastopessi viene eseguita anche in casi in cui il volume è quello adeguato ma risulta esteticamente poco gradevole, a causa di un rilassamento cutaneo. Con la mastopessi si può sollevare il seno e migliorarne la forma, restituendone bellezza e tonicità e facendolo apparire più pieno e giovane. La scelta della tecnica dipenderà dal volume e delle caratteristiche del seno: nel caso in cui è presente un’ipertrofia mammaria il procedimento chirurgico risulterà integrato a quello utilizzato per la mastoplastica riduttiva.

Quando invece la mammella è ipotrofica (svuotata) è utile integrare l’intervento con una mastoplastica additiva con tecnica dual-plain. L’inserimento della protesi mammaria permetterà infatti di ripristinare i volumi e le corrette proporzioni del seno. Questo tipo di intervento di solito viene eseguito tramite anestesia generale e prevede un ricovero di 24 o 48 ore. Nelle fasi post operatorie la paziente dovrà rimane a riposo per un paio di giorni e riprendere normalmente i suoi ritmi di vita nel corso di 10 giorni al massimo.

0
Giorni di recupero
0
Minuti del trattamento

  PRENOTA UN APPUNTAMENTO







chirurgo plastico catania
Roberta
Da Guidaestetica

La Dott.ssa Laura Cavarra è stata chiara e dettagliata nelle spiegazioni e ha soddisfatto tutte le mie domande con risposte. Ho voluto essere operata da lei, perché mi ha trasmesso tanta fiducia e sicurezza. Una Dottoressa solare, professionale, disponibile e delicata. Vi consiglio di rivolgervi a lei!

chirurgo plastico catania
Sabina
Da Facebook

La Dott.ssa Laura Cavarra oltre ad essere dotata di grande professionalità e competenza è molto disponibile, gentile e soprattutto umana. Reperibile ad ogni ora e rassicurante. Consigliatissima.

chirurgo plastico catania
Alessia
Da Facebook

La Dott.ssa Laura Cavarra è una persona umile e gentile. Fa sentire i suoi pazienti a proprio agio e io non vedo l’ora che il mio sogno si avveri! Credetemi è davvero una persona fantastica.

chirurgo plastico catania
Simona
Da Facebook

Professionalità, umiltà ed alta preparazione sono i tratti che contraddistinguono la Dott.ssa Laura Cavarra. Non finirò mai di ringraziarla per aver ridato armonia a quella pancia, e a quell’addome che non riuscivo più ad accettare perché provato dalla diastasi post gravidanza. infinitamente grazie!

chirurgo plastico catania
Sarah
Da Facebook

Dolcissima Dottoressa, molto umana, seria e professionale. Ambulatorio semplice e accogliente. La consiglio a chiunque voglia ricevere un consiglio sincero.

chirurgo plastico catania
Romolo
Da Facebook

Dalla Dott.ssa Laura Cavarra: cortesia e professionalità sempre e comunque! Una reception molto accogliente e ambienti puliti e sofisticati.