RINOPLASTICA

La rinoplastica è un intervento di chirurgia plastica volto a correggere gli inestetismi del naso ed è uno fra gli interventi più richiesti in chirurgia estetica. La rinoplastica ha il fine di modificare e rimodellare il naso nelle sue forme e dimensioni. L’obiettivo generale di questo intervento è di restituire maggiore armonia alla struttura del viso e dell’espressione, valorizzando la fisionomia originale del volto. La rinoplastica consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso, modificare la forma del setto e del dorso e di correggere la morfologia della punta o delle narici. Può avere finalità esclusivamente estetiche o può avere il compito di migliorare le funzionalità respiratorie laddove siano presenti irregolarità che compromettono le naturali attività respiratorie.

Sebbene sia uno fra gli interventi più richiesti in chirurgia plastica, la rinoplastica rappresenta un intervento complesso. Per questo è fondamentale affidarsi ad uno specialista che prima di progettare il piano chirurgico, proceda con una visita preliminare accurata e scrupolosa. Durante la visita preliminare, il chirurgo plastico di Catania Laura Cavarra, esaminerà il naso su cui intervenire prima dal punto di vista estetico: valutandone le caratteristiche e stabilendo con il paziente gli obiettivi da raggiungere con l’intervento e valutando le armonie generali del viso. Poi dal punto di vista funzionale: un’analisi approfondita delle funzionalità, preparando il paziente alla fase pre operatoria e al decorso post operatorio.

La rinoplastica a Catania generalmente viene eseguita in anestesia generale e con un ricovera di una o due notti in clinica. Quando si tratta di interventi minori e meno invasivi, si può valutare anche la possibilità di un intervento in anestesia locale con regime day hospital. Prima di riprendere del tutto le proprie attività quotidiane trascorrono normalmente dai 7 ai 10 giorni.

0
Giorni di recupero
0
Minuti del trattamento

  PRENOTA UN APPUNTAMENTO







chirurgo plastico catania
Roberta
Da Guidaestetica

La Dott.ssa Laura Cavarra è stata chiara e dettagliata nelle spiegazioni e ha soddisfatto tutte le mie domande con risposte. Ho voluto essere operata da lei, perché mi ha trasmesso tanta fiducia e sicurezza. Una Dottoressa solare, professionale, disponibile e delicata. Vi consiglio di rivolgervi a lei!

chirurgo plastico catania
Sabina
Da Facebook

La Dott.ssa Laura Cavarra oltre ad essere dotata di grande professionalità e competenza è molto disponibile, gentile e soprattutto umana. Reperibile ad ogni ora e rassicurante. Consigliatissima.

chirurgo plastico catania
Alessia
Da Facebook

La Dott.ssa Laura Cavarra è una persona umile e gentile. Fa sentire i suoi pazienti a proprio agio e io non vedo l’ora che il mio sogno si avveri! Credetemi è davvero una persona fantastica.

chirurgo plastico catania
Simona
Da Facebook

Professionalità, umiltà ed alta preparazione sono i tratti che contraddistinguono la Dott.ssa Laura Cavarra. Non finirò mai di ringraziarla per aver ridato armonia a quella pancia, e a quell’addome che non riuscivo più ad accettare perché provato dalla diastasi post gravidanza. infinitamente grazie!

chirurgo plastico catania
Sarah
Da Facebook

Dolcissima Dottoressa, molto umana, seria e professionale. Ambulatorio semplice e accogliente. La consiglio a chiunque voglia ricevere un consiglio sincero.

chirurgo plastico catania
Romolo
Da Facebook

Dalla Dott.ssa Laura Cavarra: cortesia e professionalità sempre e comunque! Una reception molto accogliente e ambienti puliti e sofisticati.