Lo Studio Medico della Dottoressa Cavarra aderisce al protocollo di sicurezza  

laura cavarra chirurgo plastico fase 2 coronavirus

Fase 2 Coronavirus: riaprono i miei studi medici 

Gentili pazienti, 

la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus si avvicina ed io, assieme al prezioso aiuto del mio team, sto lavorando per riaprire gli studi medici nel massimo della sicurezza. 

Secondo le ultime indicazioni del Governo Italiano, infatti, a partire dal 4 maggio 2020 sarà possibile riprendere le attività, pur mantenendo e rispettando le regole del protocollo di sicurezza anti-covid. 

Dopo un’attenta analisi e di documentazione sulle certificazioni e dispositivi necessari, abbiamo iniziato un’opera di sanificazione degli spazi, in modo da rendere i miei studi medici totalmente sicuri e accessibili a tutti i miei pazienti. 

Di seguito troverete alcune indicazioni sulle procedure da seguire. 

Quali sono le misure di sicurezza messe in atto? 

In questi giorni stiamo eseguendo una completa sanificazione degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni. 

Dal momento della riapertura verrà  garantita una continua igienizzazione dei locali e proseguiremo con periodiche sanificazioni degli spazi. 

La pulizia delle sedi verrà effettuata due volte al giorno e verranno forniti tutti i dispositivi necessari per la sicurezza (mascherina, guanti, gel disinfettante) ai miei collaboratori.  

Gli ingressi agli studi medici saranno limitati. Sarà necessaria una prenotazione e sarà possibile entrare negli ambienti uno per volta. 

Verranno garantite le regole per il rispetto del distanziamento.

Quali sono le regole per l’accesso allo studio medico? 

A partire dal 4 maggio gli spostamenti tra i diversi comuni della regione saranno consentiti 

Sarà quindi possibile raggiungere i miei studi medici a Catania, Ragusa e Rosolini senza alcuna limitazione negli spostamenti. 

Sarà obbligatorio igienizzare le mani prima di entrare in studio. Metteremo a disposizione dei pazienti dei detergenti per tenere le mani pulite.  

Il Protocollo prevede che, qualora il lavoro imponga una distanza interpersonale minore di 1 metro, è obbligatorio l’uso delle mascherine e di altri dispositivi di protezione conformi. Per questo motivo, chiedo a tutti i pazienti di presentarsi alle visite mediche con una mascherina adeguata alla prevenzione covid. 

Per restare sempre aggiornati sull’attuale situazione sanitaria, consiglio a tutti di visitare il sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus. 

Leave a comment