Lo Studio Medico della Dottoressa Cavarra aderisce al protocollo di sicurezza  

La Chirurgia Plastica aiuta donne e uomini a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Ciò contribuisce a sviluppare una maggiore autostima e aiuta a raggiungere un equilibrio tra corpo e mente. Uno degli interventi più richiesti è la liposuzione, che permette di modellare il corpo prelevando il grasso dalle aree in cui risulta essere eccessivo.

Su quali zone del corpo è possibile intervenire con la liposuzione?

Diversi problemi fisici ed estetici possono essere risolti con buoni risultati grazie alla liposuzione: fianchi troppo prominenti, ventre appesantito e culotte de chevals. Le aree in cui si presentano questi inestetismi sono principalmente addome, glutei, braccia, collo, cosce, seno e schiena. La Chirurgia Plastica permette di agire in modo efficace tramite microincisioni. Viene infiltrata una soluzione che consente di anestetizzare l’area dove verrà effettuato il trattamento per poi aspirare il grasso con piccole cannule.

La maggior parte dei pazienti richiede tale trattamento per eliminare i depositi di grasso resistenti all’azione dimagrante di dieta ed esercizio fisico. La tecnica è efficace, sicura e di facile applicazione. In realtà, la liposuzione è adatta soprattutto a persone con un peso corporeo stabile, con lieve o moderato sovrappeso, che presentano un paio di punti problematici e circoscritti. Ecco perché non è consiglia come unico metodo per la perdita di peso, bensì come ultimo step che completi un percorso di vita sano, con un’alimentazione equilibrata e sport regolare. La liposuzione, infatti, non è un trattamento per l’obesità o peso eccessivo, ma una procedura di rimodellamento del corpo.

Questo tipo di intervento ha quindi lo scopo di scolpire le zone trattate donando al corpo maggiore tonicità. Ogni soggetto presenta caratteristiche fisiche proprie, ecco perché è bene consultare un chirurgo plastico esperto che tenga in considerazione gli aspetti psicologici del paziente per seguire un percorso completo e ricevere sostegno professionale anche dopo l’operazione.

La Dottoressa Laura Cavarra esegue interventi di liposuzione a Catania, Ragusa e Rosolini unendo le sue abilità chirurgiche e mediche all’adeguata progettazione ed esecuzione di ogni tipo di intervento ed impiego di apparecchiature di massima qualità. In tal modo, le è possibile eseguire interventi totalmente personalizzati e dall’effetto totalmente naturale.

Segui la Dott.ssa Laura Cavarra anche su Facebook e Instagram.

 

Post Correlati

Leave a comment